I sogni si possono realizzare e Nicole Maffeis ne ha uno ammirevole e per questo ha creato un crowfunding per raggiungerlo.
La ventottenne è nata e cresciuta in Val Colla (Lugano) e dopo essersi laureata alla SUPSI come ergoterapista, da 3 anni si è trasferita a Basilea per lavoro. Fin da piccola nel mondo del kart, a 4 anni ha cominciato a correre e a 8 anni ha partecipato alle prime competizioni. Lo studio e l’apprendimento della professione sono diventati prioritari e quindi ha interrompere questa grande passione.
Il richiamo verso il motorsport e il kart per Nicole Maffeis non si è mai affievolito e dopo circa 10 anni di assenza dal mondo della velocità e dei kart la sua volontà a riprendere si vuole esprimere con la partecipazione al campionato svizzero di kart nel 2022.
Saranno solo 5 gare che permetteranno a Nicole Maffeis di rivedersi sui circuiti di kart in Svizzera, Italia e Francia, ma purtroppo le spese per partecipare sono parecchie. Il motorsport ha il pregio di essere adrenalinico e il difetto di essere costoso. La giovane però non si è persa d’animo e chiede un piccolo supporto ai tifosi, agli appassionati di kart.
Ogni gara comporta una spesa di circa CHF 2’500.-, ai quali vanno ad aggiungersi i costi degli allenamenti, eventuali pezzi di ricambio e puntuali revisioni al motore. Il budget richiesto per partecipare è elevato e a Nicole manca un terzo di questo. Dietro il contributo che può essere da 50 CHF a 1000 CHF, la giovane ringrazia i suoi sostenitori con gadget di valore simbolico, dalla cartolina al buono per sfidarsi in kart a Magadino in Svizzera.
Nicole non vuole solo riprendere a gareggiare ma anche essere un esempio in ambito kart, e Wheels and heels accoglie la sua causa e se ne fa promotrice.
“Il mio obiettivo è anche quello di dimostrare che il karting non è solo uno sport prettamente maschile. Infatti non esiste una categoria femminile e sulla griglia di partenza siamo pronti a sfrecciare pieni di adrenalina e competitività sia i maschi che le femmine”.
Supportare Nicole Maffeis nel suo ritorno in kart è un segno di aiuto verso i giovani, verso coloro che, dopo un temporaneo abbandono, sentono il richiamo del motorsport e verso l’aumento delle quote rose nel mondo delle ruotine. Avete ancora pochi giorni per farlo, partecipate al crowfunding in sostegno del rientro in kart di Nicole Maffeis!
Collegatevi al sito https://ibelieveinyou.ch/…/1077/full-gas-into-season-2022 per dare il vostro contributo.