Slider

STELLA BRUNO VICE DIRETTORE DI RAISPORT. OBIETTIVO RIPORTARE LA F1 SULLA RAI

STELLA BRUNO VICE DIRETTORE RAISPORT. OBIETTIVO RIPORTARE LA F1 IN RAI

Con un tweet Stella Bruno dà notizia di essere stata nominata Vice Direttore di Raisport con delega ai motori  annunciando che il proprio obiettivo sarà di lavorare per riportare la F1 sui canali del servizio pubblico, dove manca ormai da anni. La televisione nazionale punta quindi a riportare alcuni Gran Premi di Formula 1 sui propri canali, pur senza andare a competere direttamente con Sky.
Così questa mattina la giornalista,  presenza fissa nel paddock del Circus quando la massima formula automobilistica era trasmessa in chiaro dalla Rai, ha ufficializzato la sua nuova qualifica all’interno dell’organigramma sottolineando di avere intenzione di fare il possibile per riportare qualche gara di F1 sulla Rai.
Si lavora quindi per ricostruire una squadra di commento adatta a questa nuova Formula 1 con la speranza, sottolinea anche la stessa giornalista oggi Vicedirettore di Rai Sport, di poter assistere a una Ferrari di nuovo competitiva.
Una dichiarazione che fa sognare gli appassionati di F1 restituendo un pò di motorsport sulla rete pubblica.
Il Gran Premio d’Italia di F1 del 2018 è stato l’ultimo trasmesso in diretta dalla Rai, dopodiché l’impegno dell’emittente di stato è terminato e dal 2019 il Circus in Italia è visibile su Sky e su TV8, il canale in chiaro di proprietà della pay-tv satellitare. Nel 2023 Sky ha programmato la trasmissione in diretta anche in chiaro di cinque appuntamenti, diventati poi quattro a seguito della cancellazione del Gran Premio di Imola. In diretta in chiaro sono stati trasmessi i Gran Premi di Spagna e di Ungheria, poi dopo la pausa estiva le altre dirette saranno Monza e il Messico.
Sky un anno fa ha ufficializzato il rinnovo fino al 2027 per quanto concerne la detenzione dei diritti per trasmettere la F1 e dunque l’impegno che si è presa Stella Bruno riguarda con tutte le probabilità il ‘pacchetto’ dei diritti per la trasmissione di alcune gare in chiaro in diretta o in differita.
Un complicato ma motivante impegno per la giornalista a cui facciamo il più grande in bocca al lupo e le congratulazioni per questa mansione,  orgogliose che sia proprio una donna a cercare di riportare i chiaro qualche Gran Premio di F1 in più sulla televisione italiana.
Anna Mangione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri tutte le news sul motorsport al femminile
  Clicca qui