Un inizio di stagione nella prima prova del Challenge Ferrari che si è svolta a Monza lo scorso fine settimana per Michelle Gatting. La rappresentante del programma Iron Dames, è stata la grande protagonista del Challenge Ferrari Coppa Shell e Trofeo Pirelli. Partita terza nella gara del sabato, la danese ha evitato un incidente verificatosi alla prima curva e al 6° giro con una bella manovra si è portata al comando che ha mantenuto fino al traguardo.
“Sì, sono riuscita a mantenere la calma, in particolare nella prima metà della gara quando si è venuta a creare una leggera confusione: ho notato alcuni piloti davanti a me in difficoltà ma ho preferito attendere il momento buono. L’occasione si è presentata quando la vettura che mi precedeva ha commesso un errore: a quel punto ho agguantato il primo posto e l’ho mantenuto fino alla fine”.
Nella seconda gara disputata la domenica, le qualifiche si sono svolte sul bagnato e la danese ha ottenuto il secondo tempo. In gara la Gatting ha concluso al secondo posto, mantenendo la posizione e ottenendo punti importanti per un fine settimana ottimo. Questo piazzamento le permette di guardare tutti dall’alto al basso nella classifica generale del campionato.
Le Iron Dames iniziano un fitto calendario di gare e test, sono impegnate già in questi giorni nei test della European Le Mans Series a Barcellona in vista della 4 ore.