Michela Cerruti ha indossato tuta, guanti e casco ed è stata al volante dell’Alfa Romeo Giulia ETCR by Romeo Ferraris venerdì scorso a Vallelunga.
La 34enne italiana è Operations Manager del team Romeo Ferraris, ma ha un curriculum da corsa che include vittorie in Auto GP, Superstars e GT italiane, oltre a un periodo come pilota di Formula E.
È la quarta persona a guidare la vettura. Prima di lei il driver confermato PURE ETCR Stefano Coletti, il collaudatore Luca Filippi e il direttore tecnico di Romeo Ferraris Mario Ferraris a marzo al MotorLand Aragón.
“Finalmente è arrivata il mio turno”, ha detto Michela. “Dopo la Giulietta TCR, questo è il secondo prototipo di auto che abbiamo sviluppato internamente alla Romeo Ferraris per disputare una serie internazionale. Sono molto orgogliosa del lavoro che abbiamo svolto.
Ridendo aggiunge: “Sono un po’ “gelosa” che Mario, Stefano e Luca abbiano avuto tutti la possibilità di testare prima di me, le impressioni sono un po’ difficili da descrivere.”
Cerruti è rimasta sorpresa dalla sensazione di potenza quando il kit tecnico ETCR da 500 kW che produce l’equivalente di 670 CV all’istante è entrato in azione.
“È pazzesco vedere come la potenza e la velocità siano diverse da quelle che ho sperimentato nelle mie precedenti uscite in un’auto elettrica, la prima generazione della Formula E”, ha detto.
“Sono sorpresa dagli scandalosi progressi compiuti nel settore del motorsport elettrico e ancora più convinta ora che il percorso che abbiamo intrapreso sia quello giusto”.
Proprio come Vallelunga è stata la location del test di Michela Cerruti, sarà anche lo scenario che ospiterà il round di apertura del PURE ETCR dal 18 al 20 giugno.
Siamo ansiosi di vedere queste splendide vetture in azione. Speriamo inoltre che per Michela Cerruti questo shakedown non rimanga isolato e presto possiamo vederla nuovamente al volante della Giulia.
Latest news: Kaka’ Magno a Monza per la prima del Campionato italiano Prototipi
Anna Mangione