Slider

CARLOTTA FEDELI A MONZA NEL TCR DSG EUROPE

CARLOTTA FEDELI A MONZA NEL TCR DSG EUROPE

Carlotta Fedeli sarà in pista il prossimo fine settimana a Monza per affrontare il primo dei cinque appuntamenti del campionato TCR DSG Europe, nell’ambito del weekend del Gruppo Peroni Race.

La romana, quest’anno protagonista nella Coppa Italia Turismo sulla quale è focalizzata e che dopo i primi due round di Mugello e Imola, a cui ha preso parte con la Audi della RC Motorsport, la vede al comando della classifica riservata proprio alle vetture TCR DSG, ha ricevuto in extremis la chiamata per alternarsi con Cosimo Barberini nel round d’apertura della serie continentale. Sarà alla guida della Volkswagen Golf del team NOS e sostituendo l’infortunato Gabriele Giorgi.

Con lo stesso Barberini nel 2019 Carlotta Fedeli prese parte a tutto il campionato italiano TCR DSG Endurance, salendo più volte sul podio ed ottenendo a fine stagione il terzo posto nella classifica generale. Un binomio che a distanza di due anni si ricompone, anche se solo per questo evento.

“Sono felice di potere essere al via della gara del TCR DSG Europe di questo weekend – ha commentato – Voglio ringraziare il team NOS per questa opportunità. Con Cosimo cercheremo di puntare al massimo risultato possibile. Monza non è la mia pista preferita, ma mi piace molto e vi ho sempre ottenuto dei buoni risultati”.

Il fine settimana brianzolo entrerà nel vivo sabato mattina con le qualifiche (una sessione di 45 minuti) a partire dalle 11.45. Domenica la gara di due ore scatterà invece alle 10.20, con il live streaming sui social del Gruppo Peroni Race.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri tutte le news sul motorsport al femminile
  Clicca qui