Slider

AWA ANNUNCIA NUOVI MEMBRI NEL COMITATO DIRETTIVO, ANNA MANGIONE DI WHEELS AND HEELS E’ NEL BOARD

AWA PRESENTA NUOVI MEMBRI NEL COMITATO DIRETTIVO

Presentata lo scorso marzo AWA, Automotive Women Association apre le porte a cinque nuovi membri nel comitato direttivo e Wheels and Heels nella persona di Anna Mangione si unisce al progetto attivamente insieme a Francesca Paoli presidente e amministratore delegato di Dino Paoli SRL , Riccardo Patterni co-fondatore e manager della RPM International Motorsport Network, Francesca Cassone – LEADING LAW Notai e Avvocati e Barbara Boni attualmente direttrice della Divisione Marketing di Synesthesia con un passato da Account & PR Manager Sponsorship per il Mild Seven Benetton F1 Racing Team.

Questo rafforzamento sottolinea l’impegno di AWA nel voler continuare a portare avanti la sua missione con passione e crescente determinazione, condividendo esperienze e conoscenze per ispirare un futuro più inclusivo nel settore automotive.

L’Associazione nasce da un’idea di Monica Zanetti e Laura Tancredi. Monica vanta 35 anni di carriera in Ferrari e Maserati, dove ha ricoperto ruoli di alto livello ed è stata una figura pionieristica nell’industria automobilistica, essendo la prima donna a lavorare alla costruzione delle vetture nel reparto carrozzeria.
Laura Tancredi, con un passato da responsabile del Museo e Atelier di Pagani Automobili, ha contribuito per più di un decennio alla crescita e al successo di questo prestigioso marchio.

AWA (Automotive Women Association) è un’organizzazione no – profit formata da professioniste impegnate nell’industria dei motori. Attraverso le sue iniziative e attività di formazione, AWA si dedica alla costruzione di un futuro in cui le donne siano protagoniste nell’innovazione e nello sviluppo dell’industria automobilistica.

La sua missione è ispirare il cambiamento e ridurre il gender gap in ambito automobilistico attraverso:

-la condivisione di storie di donne che hanno infranto le barriere e raggiunto importanti traguardi nel settore automotive, servendo da ispirazione per le nuove generazioni;
-la lotta contro ogni forma di stereotipo di genere, incoraggiando una cultura di inclusione e parità nel mondo dei motori;
-il supporto all’ingresso e all’affermazione delle giovani donne nell’automotive, mediante iniziative mirate che puntano a rafforzare la loro presenza e influenza nel settore.

Anna Mangione – Wheels and Heels : “E’ un onore e un piacere poter dare il nostro supporto al progetto in cui crediamo fortemente e che è stato a suo tempo la fiamma che ha fatto partire Wheels and Heels, condivisione di storie per poter essere da esempio e sdoganare gli stereotipi rendendo quotidiana la presenza delle donne in ambito motorsport in tutti i ruoli. Il corso di istruttrici che prenderà vita in autunno è obiettivo e punto di inizio di questa direzione che ci vede uniti e unite verso l’obiettivo condiviso. ”

AWA sarà presente nell’importante weekend dell’ Historic Minardi Day il 24-25 agosto prossimo all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di  Imola e poi numerose iniziative  nei prossimi mesi porteranno i membri di AWA a essere presenti a eventi e competizioni in circuito.

Stay Tuned!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri tutte le news sul motorsport al femminile
  Clicca qui