Le Iron Dames fanno la storia. Saranno presenti nel prossimo round Paul Ricard del GT World Challenge Europe. Sarà la prima volta che una squadra tutta al femminile entra a far parte della serie.
Le Iron Dames sono un gruppo di donne pilota che fanno parte del team Iron Lynx. Finora hanno gareggiato nel Ferrari Challenge Europe, nella Michelin Le Mans Cup, nella ELMS e nel FIA World Endurance Championship alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans. L’aggiunta del GT World Challenge Europe è una progressione naturale per la squadra, che mira a sviluppare e ispirare la prossima generazione di donne nel motorsport.
La line-up confermata per la 1000 km di gara Paul Ricard nel fine settimana del 29/30 maggio in notturna sarà:
Doriane Pin
Sarah Bovy
Katherine Legge
Deborah Mayer, leader del progetto e fondatrice degli Iron Dames, ha dichiarato: “Abbiamo una formazione fenomenale con Doriane, Sarah e Katherine. Doriane si unisce a noi in quanto finalista talentuosa del FIA Girls on Track – Rising Stars, che ci ha anche regalato Maya Weug. La giovane ha avuto il suo primo racing weekend lo scorso fine settimana ottenendo subito il podio”. In attesa dell’esordio, Deborah ha continuato: “Siamo eccezionalmente orgogliosi di poter portare la prima squadra da corsa tutta al femminile a correre con la Ferrari nel GT World Challenge Europe”.
La gara in partenza sabato alle ore 18.00, può essere seguita in diretta online tramite il sito web di GT World Challenge, mentre sia Iron Lynx che Iron Dames possono essere seguiti su Facebook e Instagram.
Correndo con la Ferrari su circuiti iconici in tutta Europa, la stagione di Iron Lynx continua a ispirare e impegnarsi mentre il team guarda avanti verso ulteriori successi nelle settimane e nei mesi a venire.
Non ci resta che seguire l’esordio delle Iron Dames il prossimo fine settimana nel GT World Challenge Europe.