W Series annuncia che con PUMA Motorsport continua la partnership e il marchio sportivo realizzerà un abbigliamento racing dal design femminile nel 2021 per la serie.
Le tute da gara per i piloti donna sono state tradizionalmente versioni ridisegnate di quelle inizialmente realizzate per uomo. Quest’anno la W Series sarà presente con il grande circus per otto gare e le pilote gareggeranno per la prima volta con indumenti da gara su misura per il corpo femminile sin dall’inizio del processo di progettazione. Ciò significa che la gara di apertura della stagione sul Circuit Paul Ricard, in Francia, il 26 giugno sarà la prima volta che una griglia completamente femminile gareggerà con abbigliamento da gara su misura per le donne.
Abbie Eaton (pilota della W Serries e collaudatrice per The Grand Tour di Amazon Prime) ha dichiarato:
“Un pilota deve sentirsi a suo agio in macchina e sentirsi rilassato in quello che indossa. PUMA e le W Series sono consapevoli che questo è importante per i piloti e che l’abbigliamento da gara generico e unisex modificato per le donne pilota non permette prestazioni ottimali. Queste nuove tute da gara sono fatte su misura per adattarsi alla mi forma del corpo, permettendomi di concentrarmi sulle gare più impegnative “.
Catherine Bond Muir (Chief Executive Officer, W Series) ha dichiarato:
“Siamo determinati a cambiare il volto del motorsport e PUMA lo farà insieme a noi, giocando un ruolo importante questo quest’anno quando corriamo in partnership con la Formula 1. ”
PUMA Motorsport ha già fornito abbigliamento da gara ignifugo ad alte prestazioni per i piloti durante la stagione inaugurale di successo della serie nel 2019 e continuerà come Global Racewear Partner nel 2021. Le loro tute da gara in Nomex a triplo strato garantiranno gli standard di sicurezza, prestazioni e comfort.
L’azienda sportiva globale è l’attuale partner in Formula 1 dei team Mercedes-AMG Petronas, Red Bull Racing e Ferrari. PUMA è anche fornitore ufficiale di BMW Motorsport in IMSA e Formula E, Porsche Motorsport in WEC, GT Sport, Porsche Supercup e Formula E e Team Penske in NASCAR e IndyCar.
James Clark (Head of Sports Marketing Motorsport & Operations, PUMA) ha dichiarato:
“Il Motorsport è nel DNA di PUMA, proprio come i principi di uguaglianza, diversità e inclusione del nostro marchio. Quindi la W Series si adatta perfettamente ai valori che condividiamo. Per noi di PUMA, è irrilevante se un pilota è maschio o femmina. Ciò che conta è la passione per il motorsport. Siamo molto orgogliosi di essere il fornitore ufficiale di abbigliamento da gara della W Series dal 2019. Abbiamo recentemente lanciato una nuova campagna femminile chiamata “She Moves Us” che celebra le donne che hanno portato avanti la cultura e lo sport e ispireranno le donne di tutto il mondo. In termini di sport motoristici, non potrebbe esserci ambasciatore migliore per questa campagna della W Series.
Ora non ci resta che attendere e vedere quale sarà l’outfit delle driver che comporrà la griglia di partenza della W Series completamente vestite PUMA.
Latest news : Maria Herrera , un casco rosa a sostegno della ricerca
Anna Mangione