E’ andato in scena lo scorso fine settimana la prima tappa del Campionato italiano Prototipi e per la prima volta Kaka’ Magno ha avuto modo di cimentarsi in gara a Monza.
Correndo per il team ufficiale Wolf Racing Cars, Kaka’ Magno, 33 anni di Curitiba ha già collezionato un record. È la prima cittadina brasiliana nel Campionato Italiano e la prima donna della storia a gareggiare nel campionato.
Il Campionato Italiano Prototipi si svolge sulle più prestigiose piste italiane. La prima tappa, che si è svolta tra il 30 e il 2 maggio presso l’Autodromo Internazionale di Monza, ha visto la presenza di forti piogge e un clima molto freddo, che per un circuito ad alta velocità, ha ulteriormente aumentato la sfida della brasiliana.
“Sono stata molto contenta di essere qui a Monza e far parte del campionato. A causa della pandemia, tutto era molto incerto per il mio inizio, ma sono stata molto ben consigliata dai viaggi AMK e Master Citizenship. Sono arrivata ma ho perso due test prima di iniziare il campionato a causa della quarantena obbligatoria. Purtroppo non ci ha aiutato perché non conoscevamo la macchina e queste erano delle ottime occasioni per arrivare maggiormente preparati. Bisogna anche riconoscere il duro lavoro della squadra perché, oltre alle condizioni meteo, il mio prototipo era una macchina nuova per me e ha debuttato con me in pista proprio a Monza ”
Nonostante tutte queste difficoltà, Kakà Magno ha fatto un ottimo lavoro, dimostrando il suo talento e soprattutto la forza e determinazione che la contraddistingue.
Prossimo appuntamento al 21-23 maggio a Pergusa per la seconda tappa del campionato Prototipi in cui la giovane brasiliana Kaka’ Magno potrà cimentarsi.
Anna Mangione